Uno dei criteri che le Aziende sanitarie pubbliche stanno privilegiando in questo mese di Agosto per sostenere la campagna vaccinale è l’accesso diretto, senza prenotazione. La ragione è evidente, intercettare un pubblico che non ha avuto il tempo di prenotare, magari di passaggio, o che semplicemente decide di vaccinarsi perché ha l’occasione per farlo a portata di mano.

Sarà così, anche il giorno di Ferragosto, a Rieti, presso la Caserma Verdirosi, dove si vaccineranno gli over 12 anni senza prenotazione, dalle 8,00 alle 14,00, tra il 13 e il 23 Agosto.

Per Marinella D’Innocenzo, Direttore generale della ASL di Rieti, “Con l’Open hub, che sarà attivo dal 13 al 23 agosto, la ASL di Rieti vuole permettere di vaccinarsi ai cittadini che non lo hanno ancora fatto e avviare la vaccinazione degli studenti delle scuole del territorio della provincia di Rieti, un primo passo in vista dell’attivazione del Piano Scuole Sicure 2021-2022, in corso di elaborazione in vista del nuovo anno scolastico, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale”.